1° GIORNO – SANREMO:
partenza bus gt per Costa Azzurra: Pranzo libero. Visita libera sanremo, cena in hotel.
2° GIORNO – NIZZA E LA BATTAGLIA DEI FIORI
Visita guidata della suggestiva Nizza, la “Perla” della Costa Azzurra: Per due settimane, la città di Nizza si anima di spettacoli e sfilate di carri fioriti, teste di giganti e battaglie di fiori. Grazie anche all’influenza brasiliana della samba e dei ritmi caraibici, il Carnevale di Nizza è oggi una delle feste carnevalesche più importanti e famose.
Nel pomeriggio assisteremo alla “Battaglia dei fiori“, celebre sfilata carnevalesca a Nizza (ingresso incluso posto in piedi): i carri vengono ornati di fiori freschi e percorrono la città mentre le maschere lanciano fiori agli spettatori. È uno spettacolo splendido in cui la città si ricopre di petali di rosa, mimose e dalie. Pranzo libero, cena in hotel.
3° GIORNO – MENTONE E LE SCULTURE DI AGRUMI, MONACO:
Partenza per Mentone, per ammirare le incredibili sculture di agrumi che durante il periodo di Carnevale, abbagliano in sfolgoranti tonalità gialle e arancioni i Giardini Biovès. Per alcune di questa incredibili decorazioni occorrono fino a 15 tonnellate di agrumi pranzo libero partenza per monaco, rientro in serata.
4° GIORNO – RIENTRO:
Prima colazione partenza per il rientro pranzo libero