Sarzana

1° GIORNO – SARZANA: 

Prima colazione in hotel e partenza per la visita libera di Sarzana, visita dell’antica capitale della Lunigiana e città da cui ebbe origine la famiglia di Napoleone Bonaparte. Si potranno ammirare antiche ed importanti opere quali la Croce dipinta dal Maestro Guglielmo nel 1138 conservata nella Cattedrale di S. Maria, la fortezza medicea, la piccola Chiesa romanica di S. Andrea. Tempo libero per lo shopping nell’elegante Via Mazzini. Pranzo libero cena in hotel.

2 GIORNO – CINQUE TERRE IN TRENO:

Prima colazione in hotel e trasferimento a La Spezia per partenza per la visita delle Cinque Terre in treno: visita libera Vernazza il borgo più colorato. Monterosso il borgo più grande.  Pranzo e partenza da Monterosso Mare, in treno per Manarola. Partenza in treno per la Spezia dove lì sarà il Vostro pullman ad attendere il gruppo. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per i preparativi al cenone di fine anno in hotel.

Vernazza

3° GIORNO – PORTOVENERE:

Santa messa pranzo in hotel. Visita libera Portovenere, suggestivo borgo medioevale dominato dal Castello Doria, cena e pernottamento.

4° GIORNO – LERICI

Prima colazione in hotel e partenza per la visita libera a Lerici. Pranzo libero e rientro.

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman G.T. a disposizione per trasferimenti ed escursioni come da programma; Sistemazione in hotel, camere doppie con servizi privati, trattamento come da programma. Cenone e veglione di Capodanno con musica e balli; servizio guida nei luoghi da visitare come da programma. Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tassa di Soggiorno ove prevista; mance ed extra; ingressi; tutto ciò non menzionato nel “la quota comprende”.

Supplemento Camera Singola € 75.