Macerata
Porto San Giorgio
Moresco
Tolentino
Precedente
Successivo

Macerata, Porto San Giorgio, Moresco e Tolentino

4 Giorni/ 3 Notti – Dal 30 dicembre al 2 gennaio

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 480 Base 50 pax

.1° GIORNO (30 DICEMBRE) – MACERATA:

Partenza per visita guidata Macerata. Città di cultura che sorge sopra ad una collina; Piazza della Libertà, nel cuore della città, è circondata da monumentali palazzi e da un vero gioiello architettonico: la Loggia della Mercanzia, splendido edificio rinascimentale. Altri monumenti cinquecenteschi e seicenteschi sono il Palazzo del Comune, il Palazzo della Prefettura, la Chiesa di San Paolo, il Palazzo dei Diamanti, la Chiesa di San Filippo, la Chiesa di San Giovanni, l’ex Collegio dei Gesuiti, il Palazzo Compagnoni Marefoschi e il Palazzo Bonaccorsi. Macerata possiede anche un edificio unico nel suo genere, lo Sferisterio (ingresso escluso), un grande teatro-arena all’aperto.

 

2° GIORNO (31 DICEMBRE) – PORTO SAN GIORGIO:

Partenza in bus gt per la visita guidata centrale Piazza del Popolo visiteremo alcune delle bellezze più caratteristiche come il Duomo che sovrasta il paese, la famosa Sala del Mappamondo e la biblioteca civica a Palazzo dei Priori.

Pranzo libero. Passeggiata libera a Porto San Giorgio. Veglione di Capodanno con musica dal vivo.

 

3° GIORNO (1 GENNAIO 2024) – MORESCO:

Colazione e mattinata a disposizione con possibilità di partecipare alla Santa Messa. Tradizionale pranzo di Capodanno in Hotel. Nel pomeriggio, partenza per la visita LIBERA del borgo di Moresco; all’interno dell’Associazione dei Borghi più belli d’Italia, nel medioevo fu roccaforte del Comune di Fermo nella guerra contro Ascoli. La sua posizione strategica è ancora evidente: dal borgo, infatti, si gode di una spettacolare vista che spazia dal Monte Conero al Gran Sasso. Il borgo, completamente circondato dalle mura, ha forma triangolare. Visita dei principali monumenti dentro e fuori le mura. Rientro in Hotel per la cena.

 

4° GIORNO (2 GENNAIO 2024) – TOLENTINO:

Colazione in Hotel e Trasferimento visita libera Tolentino. Pranzo libero e partenza per il rientro.

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman G.T. a disposizione per trasferimenti ed escursioni come da programma; Sistemazione in hotel 3 * camere doppie come da programma; cenone e veglione di Capodanno con musica dal vivo; Servizio guida nei luoghi da visitare come da programma; Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

ingressi e auricolari Tassa di soggiorno se prevista; Mance ed extra in genere;

Supplemento singola € 60

Il prezzo del Bus è calcolato su minimo 52 passeggeri